Le nostre consulenze

Settori Distribuzione e Ho.Re.Ca

Il nostro obiettivo non è solamente risolvere un problema, desideriamo avere una visione più ampia: forniamo gli strumenti, l’approccio e punti di vista molteplici per permettere ai nostri clienti di risolvere in autonomia qualsiasi tipo di problema. La soluzione che proponiamo non è immediata né misurabile nel breve periodo poiché si tratterebbe di un risultato di poco conto e di piccolo respiro; proponiamo una metodologia lavorativa che si sviluppa in un periodo più ampio allo scopo di massimizzare il risultato e costruire un modus operandi concreto e standardizzato, replicabile in tutti i settori di vendita.

COME LAVORIAMO 

Abbiamo creato un sistema di analisi strutturato, lo stesso che adottiamo nei nostri negozi alimentari e non alimentati, che ci permette di studiare in modo approfondito le attività dei nostri clienti e suggerire loro interventi mirati in base a specifiche esigenze.

  1. Analisi: analizziamo tutti gli aspetti del punto vendita, della customer experience fino agli aspetti economici dei singoli reparti
  2. Sviluppiamo un report dettagliato e una valutazione finale completa di foto e grafici comparativi. Suggeriamo interventi specifici e metodologie mirate per colmare i gap riscontrati e raggiungere gli obiettivi prefissati
  3. Discutiamo con i nostri clienti le soluzioni migliori
  4. Scendiamo in campo al fianco del personale per mettere in pratica le soluzioni scelte e formare gli addetti dei reparti attraverso diversi percorsi di formazione teorica e pratica
  5. Monitoriamo costantemente i progressi con i nostri clienti pronti, se necessario, ad apportare eventuali cambiamenti

Ambiti di lavoro

Distribuzione

  • Negozi di alimentari
  • Supermercati
  • Reparto frutta e verdura
  • Reparto salumeria
  • Reparto panetteria
  • Reparto gastronomia e cucina

Ho.Re.Ca

  • Hotel
  • Ristoranti
  • Bar

Pacchetti

Un esempio di:

  • Analisi viabilità e parcheggi
  • Analisi flussi clienti in ingresso e in uscita
  • Analisi comunicazione interna ed esterna al punto vendita
  • Analisi delle percorrenze dei flussi
  • Analisi del posizionamento merceologico all’interno dei reparti
Richiedi consulenza

Un esempio di:

  • Analisi del conto economico del punto vendita
  • Analisi dei costi di gestione con valutazione di intervento
  • Analisi criticità dei vendita dei reparti
  • Valutazione dei margini di reparto
  • Analisi degli assortimenti
  • Confronto con case history diverse
Richiedi consulenza

Successivamente proponiamo la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni di intervento diretto nel punto vendita:

  • Creazione di nuovi assortimenti per reparti con relativa politica commerciale, analisi della concorrenza ed eventuale inserimento dei nuovi fornitori
  • Creazione di nuovo display merceologico
  • Modifica layout punto vendita
Preferisci delle informazioni preventive?
xx